Olistic Racing Team:
agonismo e allenamenti in armonia
fra uomo e natura

Il Nostro Logo

Motivazioni
Nel 2012 terminata la sperimentazione della nostra nuova tecnica di pedalata olistica basata sulla respirazione e sul corretto uso dell'anca il Presidente sente il bisogno di sottolineare questo grossissimo cambiamento mutando il logo che rappresenta la nostra squadra ciclistica.
Espone le linee guida al giovane e talentuoso illustratore Andrea Rizzi che con grande capacità crea il nuovo logo che con orgoglio vi proponiamo.

Spiegazione
Nulla nella nostra Associazione viene fatto senza una progettualità e con dei precisi fini che si ispirano alla crescita psicofisica.
Il nostro nuovo logo incarna tutto questo e qui ne facciamo seguire la spiegazione perché tutti possano apprezzarlo a fondo.

In primo piano troviamo una pantera che, con il suo caratteristico stile di corsa, incarna perfettamente la nostra tecnica di pedalata basata sull'uso dell'anca. L'animale trattiene fra le fauci ben in vista una pedivella per sottolineare con forza la passione per il ciclismo ma contemporaneamente è avvinghiata al "Tao" o Monade, simbolo dell'equilibrio per far comprendere che ne la tecnica ne la passione sfoceranno mai nel fanatismo ma si manterranno sempre nella "giusta Via" nel rispetto dell'Uomo e della Natura.
Il tutto è racchiuso in uno scudo templare che simboleggia la dedizione alla nostra causa e attorniato da tre parole latine che guidano il nostro operato: Honor, Virtus, Fides e significano rispettivamente Onore, Virtù e Fedeltà.



Guarda lo stemma precedente al 2012.