Olistic Racing Team:
agonismo e allenamenti in armonia
fra uomo e natura

Il Nostro Stemma

Il logo della nostra Squadra Corse è stato ideato e realizzato dal Dott. Giovanni Marinovich, filosofo e stimato artista nel campo della grafica e della musica.
Onorati di tale attenzione tutta la squadra lo ringrazia di cuore.

Egli con questo logo vuole esprimere la forza e la perseveranza nell'allenamento, ma per correttezza riportiamo la sua spiegazione in originale.

<<Quello che il simbolo della Olistic Racing Team comunica è la fusione tra lo spirito combattivo più vorace e la capacità di imbrigliarlo in un percorso scandito dal continuo sforzo - anche etico e morale - a superare gli ostacoli con una determinazione figlia dell'autocontrollo.
L'atleta non può prescindere dal mezzo e proprio grazie a questa fusione si unisce indissolubilmente alla disciplina. Uno squalo dunque che diviene una ruota. Il ciclista e la bicicletta diventano tutt'uno perchè l'uno non ha senso senza l'altra.
Rigore, correttezza sportiva e senso di appartenenza fanno da sfondo a questo scenario, rappresentati da uno scudo templare che fa da cornice alla composizione.
Sempre percorrendo il sentiero dell'ispirazione al mondo cavalleresco, Onore, Virtł e Fede: i valori che la squadra persegue sin dalla sua nascita e nel rispetto dei quali continua a progredire, un passo dopo l'altro, una pedalata dopo l'altra, ritagliando spicchi di tempo ai cronometri della storia del ciclismo.
Infine il tao, simbolo di equilibrio e di saggezza, ricerca finalizzata al divenire un'entitą perfettamente bilanciata protesa verso l'esplosione della forma nel gesto atletico>>.