Olistic Racing Team:
agonismo e allenamenti in armonia
fra uomo e natura

Speciale Cronometro

Da un'idea del nostro Presidente e appassionato di gare a cronometro nasce la speciale sezione del nostro Olistic Team ad essa dedicata.

Il tempo scorre, i muscoli sono alla spasimo e la mente deve raggiungere uno stato di concentrazione massima sulla percezione del gesto atletico. Questa è l'essenza di questa magnifica specialitą del ciclismo.

La nostra Associazione ha creato uno speciale team per seguire i nostri atleti in questa specialità che nel 2006 approderà ai campionati Italiani e Mondiali.

Per questa avventura gli atleti nel rispetto dei nostri valori e della filosofia Olistica affrontano particolari allenamenti abbinando al gesto atletico la meditazione, il training autogeno e l'uso di altre discipline complementari come l'apnea e la corsa a piedi.

Questa specialità ci permette più delle altre di guardarci dentro e trovare il nostro equilibrio consentendoci di intraprendere un percorso di crescita psicofisica ancora più elevato.

Noi crediamo molto in questo progetto che pensiamo ci porterà lontano.
Insieme a noi ha voluto crederci la MET, ditta leader nella costruzione di caschi per il ciclismo, fornendo i caschi da cronometro ai nostri due atleti che si cimentano nella specialità.
Ci sentiamo di ringraziare la MET soprattutto per aver voluto credere in noi, appoggiare i nostri ideali di crescita psicofisica degli atleti come reale lotta al doping.

I nostri due uomini jet che ci porteranno ai campionati Italiani e Mondiali individuali e a coppie della specialità a cronometro sono: